Veronica Rovaris nasce nel 1980 a Bergamo. 

Artista poliedrica dipinge, scrive e suona il pianoforte. 

Fin dalla giovane età è vicina ai luoghi d’Arte che inevitabilmente le fanno crescere una grande passione e amore per la storia. 

Studia presso gli Istituti Bergamaschi Storia della Moda e dell’Arte conseguendo il titolo di Stilista di Moda.

Sucessivamente si avvale di studi in privato di disegno artistico. Nel suo accrescimento viene affiancata da due grandi artisti bergamaschi che hanno successo anche all’esterno. Da loro impara la tecnica e sviluppa il proprio stile.

Numerosi concorsi, mostre e collettive con altri artisti la portano ad approdare fino a Parigi dove riscuote un grande successo e si affianca a due esposizioni di grandi artisti  europei.

Studia ceramica e affina la sua arte studiando i grandi pittori del passato e realizzando copie d’autore di notevole pregio.

Il suo amore per l’arte e la storia si avvicina sempre più in un connubio artistico /figurativo che prende spunto dalla natura e dagli animali, dai paesaggi e dalle persone cogliendo come gli Impressionisti il momento dell’emozione che un’immagine provoca nell’artista.

Nel 2016 apre il sito verochic.com per avvicinare le tre grandi categorie Arte, Moda e Design, partecipa ad eventi, mostre, viaggia alla scoperta di musei, installazioni d’Arte e molto altro..

Questo sito diventa un mezzo per la scoperta e soprattutto un modo per avvicinare le persone sempre di più al mondo dell’Arte in tutte le sue sfumature.