Una scintillante asta di gioielli che ripercorre il periodo da Luigi XVI all’Impero austro-ungarico aprirà le porte a Ginevra il 12 novembre.

Tra i più attesi i gioielli della Regina Maria Antonietta di Francia, figlia di Maria Teresa d’Austria e moglie di Luigi XVI, protagonista della rivoluzione francese e tristemente finita alla ghigliottina.

I più bei gioielli reali mai presentati ad una casa d’asta, in caso la Sotheby’s, di eccellente manifattura e da più di due secoli mai esposti al pubblico. I più attenti avranno notato che alcuni di questi sono dipinti in alcune tele raffiguranti la Regina.

C’è da chiedersi chi potrà permettersi di partecipare a questo evento ma per i meno fortunati ci sono sempre le fotografie di questi splendidi gioielli con diamanti, pietre preziose e perle che potrete sfogliare nella galleria di immagini!

La speranza è che almeno qualcuno di questi rari e storici pezzi dal valore inestimabile vengano aggiudicati da qualche museo così da poterli ammirare in futuro, intanto non ci resta che sognare!!!