In anteprima, dopo mesi dalla prima soffiata a Parigi, ho avuto modo di scoprire le nuove sette fragranze che vi trasporteranno nel viaggio della Maison Louis Vuitton. 
Non parliamo di un profumo ma di ben sette profumi, sette viaggi olfattivi creati dal Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud che per mesi ha ricercato i fiori e le materie più preziose per creare delle sensazioni  uniche.

Monsieur Cavallier ci ha illustrato in una sequenza olfattiva le sette fragranze e ci ha raccontato la storia della loro creazione.

ROSE DES VENTS ci inebria  con le rose di Grasse, un bouquet favoloso, fresco e fiorito. Ci vogliono una quantità enorme di petali per ottenere solo una piccola quantità di estratto di rosa.
TURBULENCES  con la sensualità della tuberosa, fiore molto amato dalla regina di Francia Maria Antonietta, e persino vietato alle donne fino ai primi decenni del secolo scorso, poiché ritenuto un fiore ad alto contenuto erotico.

DANS LA PEAU si fonde con la pelle come il cuoio con le note di gelsomino di Grasse e sambac della Cina.

APOGÉE  la freschezza del mughetto vi avvolgerà come l’aria del mattino alle prime luci dell’alba.

CONTRE MOI  con la dolcezza della vaniglia del Madagascar e la  vaniglia di Tahiti accompagnata dalle note del cacao amaro.

MATIÈRE  NOIRE una fragranza che si presta anche alle esigenze maschili con legni scuri di agar, patchouli e ribes nero accompagnati da accenti freschi di narciso e gelsomino.

MILLE FEAUX  nato dal desiderio di Monsieur Cavallier di unire l’odore del cuoio al profumo del lampone. Incuriosito da un’artigiano intento a trasformare una pelle grezza color del frutto in una borsa della Maison, unisce i due sentori e li lega  alle note di iris, osmanto e zafferano e proprio da quest’ultimo ingrediente nasce l’idea per il nuovo “sac” giallo con il cordino di cotone color blu reale.

La bottiglia del profumo dal design classico e pulito che richiama lo stile dei flaconi del XX secolo, è stata ideata da Marc  Newson , lo stesso designer che ha creato la nuova valigia “Horizon” per la Maison Louis Vuitton.

Le fragranze sono disponibili nei formati da 100 ml, 200 ml e nel kit da borsetta con l’erogatore e tre ricariche, infine il kit che contiene le sette fragranze nelle  mini bottigliette in formato da 10 ml.

Interessante sapere che nel rispetto dell’ambiente la bottiglia è per sempre!! Infatti una volta finita la nostra fragranza preferita, sarà sufficiente recarsi in boutique per ricaricare la bottiglia.

I profumi sono da oggi prenotabili dal sito Louis Vuitton e saranno acquistabili in boutique e online a partire dal 1 settembre 2016.
Le foto di questo articolo sono in anteprima per il sito www.verochic.com.