FRANCIA, 

CHATEAUX DES ADHÈMAR *MAC SAINT-MARTIN

Grande collaborazione quest’anno per mettere in mostra una grande esposizione in due luoghi emblematici: il castello di ADHÈMAR e il museo di Arte Contemporanea SAINT MARTIN. 

Un’esposizione che ci mostra i grandi personaggi della storia della POP ART e grandi artisti contemporanei. 

Andy Warhol, Bernard Rancillac, la collettiva di artisti polacchi, Jean – Michel Basquiat, Errò, Nicolas Saint Grégoire, Frédéric Bouffandeau, Richard Olinski, Cory Arcangel, Bérard Isler – Leiner, Roy Lichtenstein, Joachim Grommet, Louis James, Peter Stampfli, Elaine Sturtevant 

Nello splendido castello situato in cima alla collina si aprono le stanze che ospitano le sculture di Frédéric Bouffandeau, volumi e forme che giocano con la luce e gli spazi. Forme di ispirazione vegetale, tagliate in placche di alluminio colorato e piegato cambiano identità viste da differenti punti di vista e si ispirano ai celebri fiori di ANDY WARHOL.

Installazioni “al di là delle griglie della prigione” fini tubi di plexiglass fluorescenti illuminate da luci al neon. 
Le LOUBOUTIN di Nicolas Saint Grégoire, le celebri scarpe create dal grande designer francese Christian Louboutin, evocano i grandi ritratti di ANDY WARHOL. Sullo stesso tema le sculture in resina di Richard Olinski intitolate “stiletto” arricchiscono l’insieme. Da non perdere assolutamente le sue sculture di animali in mostra per la città!!!

Nicolas ci propone un serie di abiti ispirati alle creazioni d’YVES SAINT LAURENT.  Attraverso il celebre couturier, l’artista cerca di rendere porosa la frontiera tra l’Arte e Moda. 

L’installazione di Frédéric Bouffandeau gioca invece sul colore e la leggerezza in un’incitazione alla gioia e alla poesia. 

FRANCIA 

POP ART, VOIR PLUS

MONTÈLIMAR, DAL 6 MAGGIO AL 31 OTTOBRE 2017