Il nuovo profumo Miss Dior di Christian Dior.

Nasce nel 1947, il profumo Miss Dior celebra le donne ma in particolare la sorella di Monsieur Christian Dior: la protagonista resta sempre la rosa di Grasse.

Nello splendido giardino della Villa di Christian Dior, nel sud della Provenza, si coltivano ancora oggi, le rose per i profumi della maison: raccolte all’alba e bagnate di rugiada, vengono messe in grandi ceste di vimini dagli operatori che ne colgono delicatamente i petali.

Creato nel dopoguerra diventa il simbolo della rinascita e della bellezza della vita, con il suo profumo Christian Dior celebra un bouquet di fiori la cui regina sublime è la rosa!

Alle note di rosa si aggiungono quelle di iris poudrè, peonia, mughetto, altro fiore prediletto dello stilista, tanto da ricamarne uno su ogni suo abito, e note più dolci di albicocca con fondo di legni.

E’ sicuramente il nuovo decoro del profumo Miss Dior a lasciarci stupiti: un fiocco poignard, a coda di rondine, avvolge il collo della bottiglia, un tessuto di Haute Couture caratterizzato da puntini colorati.

Esperti artigiani francesi realizzano il tessuto su telai in legno tradizionali, un lungo procedimento per intrecciare 396 fili di vari colori e creare questo splendido effetto jacquard luminoso e colorato, una tecnica che viene utilizzata anche per le creazioni di alta Moda Christian Dior.

Il nuovo profumo della Maison Dior è un piccolo lusso che possiamo concederci!

 

 

 

 

Fotografie by DIOR