C’è da dirlo, la DESIGN WEEK È sicuramente uno degli appuntamenti più importanti della città di Milano! Ricca di eventi, installazioni e presentazioni di nuove creazioni per la casa e non solo! Ne è un esempio la nuova collaborazione LONGCHAMP con NENDO, casa giapponese del Design di nicchia. Noi c’eravamo al party di presentazione ieri sera in via della Spiga a Milano.
Collezione originalissima, iconica “LE PLIAGE” rivisitata, ispirata al Giappone e alle sue usanze: ne è un esempio la borsa a cerchio che richiama i fazzoletti dove si avvolge il pranzo, usanza del Sol Levante.
Cerchio dunque, quadrato e cono sono le tre forme geometriche che si trasformano in borse pieghevole, disponibili in diverse misure e in sei colori.
Ammetto di non aver resistito e uno dei coni di NENDO me lo sono portata a casa, secondo me il pezzo più interessante della collezione!
Ho visitato anche lo spazio LOUIS VUITTON che questa volta ha occupato, con la collezione ” LES NOMADES”, le magnifiche stanze del PALAZZO SERBELLONI, una delle residenze in cui ha soggiornato l’imperatore NAPOLEONE BONAPARTE.
Incredibile esposizione in cui tra le sale si susseguono mobili e complementi d’arredo con giochi di luci. Senza fiato lascia il salone: soffitto altissimo che lascia spazio ad un intercalare di lampade di carta creando un effetto sorprendente!
Di stucco l’effetto sorpresa all’ingresso, lampade lanterne si calano ad altezze diverse all’interno della scala a chiocciola che porta ai piani superiori della residenza.
In via Solferino degno di nota l’installazione di VITRA, un micro giardino accoglie le sue creature in una enorme teca in vetro, tra cui l’iconico merlo nero!
Aperitivi, musica, gente per le strade e l’inconfondibile magia della settimana del DESIGN vi aspettano ogni giorno per tutta la settimana!
Lascia un commento