E’ morta ELSA PERRETTI che noi tutti conosciamo per le incredibili creazioni di gioielleria e oggetti d’arredo firmati TIFFANY & CO.

Ma non solo designer, Elsa Perretti è stata anche modella e musa di SALVADOR DALÌ  ma è nel 1974 che entra a far parte della gioielleria TIFFANY, firmando un contratto esclusivo, e le sue creazioni diventano subito un successo!

I suoi gioielli sono ricchi di simbologie ma semplici nel design e di una trascendente eleganza: “ Non c’è nulla di più chic della semplicità” , queste le sue parole.

Le sue collezioni nascono in argento sdoganando un materiale più economico e alla portata di tutte le donne.

Tra le sue creazioni più famose il fagiolino “Bean” che rappresenta la vita, la goccia “ The Drop” che incarna una lacrima a voler raccogliere e demonizzare la tristezza e poi il cuore “ The open Heart” e the “ Diamonds by the Yard “.
Iconici il bracciale “Bone”, la collana serpente e le giare che cadono morbide sulle vesti!
Nel tema mare ci sono poi splendide conchiglie e stelle marine che sembrano danzare!

Ho sempre pensato che i gioielli di Elsa Perretti fossero di un’ eleganza incredibile e anche con un look semplice mi hanno fatta sempre sentire speciale, il mio preferito è senz’altro il fagiolino “ Bean” che potete vedere nella mia foto in “About”, dove potete leggere anche il progetto del mio sito web.

 

Nella fotografia Elsa Perretti è ritratta con i suoi cani con cui ha vissuto nella sua casa in Spagna.