PARIGI

CHANEL N.5 come 5 sono le stanze della mostra o meglio un percorso olfattivo, emozionale che coinvolge tutti i sensi alla scoperta della fragranza più famosa al mondo e icona della Maison francese Chanel.

Una mostra che ripercorre le note olfattive, la storia, il design delle bottiglie, i creatori maitre parfumeur ma anche gli artisti che hanno collaborato con la Maison.

Sapevate che l’iconica bottiglia di Chanel N.5, calza un tappo ottagonale che è l’esatta riproduzione di Place Vendôme a Parigi?

Le vecchie bottiglie Lalique con nappine furono sostituite da una bottiglia dal design pulito che nel corso degli anni, fin dalla sua nascita nel 1921, subì degli adattamenti di stile: Chanel N.5, fu una rivoluzione!

La bottiglia si contraddistingue anche per l’eleganza e l’arte del baudruchage, qui vi rimando ad un’articolo di approfondimento riguardo al profumo Chanel N.5

https://www.verochic.com/il-profumo-chanel-n-5-compie-100-anni/

Un percorso che promette sorprese come un cabaret di emozioni e gioia alla scoperta delle fragranze più iconiche della storia!

La mostra è gratuita ma è necessario prenotare i biglietti.

LE GRAND NUMÈRO DE CHANEL

Parigi,

Grand Palais Éphémère,

fino Éphémère al 9 Gennaio 2023