È iniziato il count down per l’arrivo della nuova collezione LOUIS VUITTON in collaborazione con l’artista YAYOI KUSAMA attesa per gennaio 2023.

È il secondo appuntamento per KUSAMA, artista giapponese dal caschetto rosso fuoco, con la celebre Maison francese: una capsule di borse, scarpe e abbigliamento conditi con gli iconici pallini che contraddistinguono le sue opere.

Un’artista eclettica che fin dalla sua infanzia ha un rapporto intenso con la pittura. Ricorda che la madre le strappava i disegni con furia e che non voleva che frequentasse una scuola d’arte. Famose le sue zucche e le sue sculture di fiori, ossessione di bambina nella quale si sentiva inghiottita dalle piante.

Come dimenticare le sue installazioni e la partecipazione nel 1966, senza invito, alla Biennale di Venezia, quando lanciò 1500 sfere argentate nei canali della città, questa opera è stata di ispirazione per le borse LOUIS VUITTON 2023 .

Senza dubbio sarà una collezione che lascerà a bocca aperta, un’anticipazione è visibile sui social e sul sito Louis Vuitton.com, dove è possibile selezionare la modalità Yayomi Kusama e colorare la pagina web con dei pallini colorati.