L’accessorio must per l’estate è senz’altro la borsa di paglia. La scelta è vastissima, tra colori e modelli, con pon pon , frangie e molto altro.

Oggi vi propongo una borsa eco-friendly e sostenibile! Parte da un progetto del laboratorio di pelletteria di San Patrignano  con il supporto dello styling di Tod’s.

La tradizione toscana si unisce con l’artigianalità cubana.

Ne nasce una splendida borsa in paglia tinta con colori naturali, un recupero della maestria degli anni’50 cubana nel tessere cappelli e ceste, l’utilizzo di pellami di scarto delle grandi produzioni di alta moda.

E’ la HABANERA di CUBA LAB!

Reciclo, supporto e rispetto per gli animali, in quanto non viene ucciso nessuno per la produzione di queste borse e il pellame riutilizzato, altrimenti buttato, non inquina l’ambiente!

Un’ottima scelta per un’estate all’insegna della Moda sostenibile e di lusso!

Per acquistarla potete visitare il sito www.cubalab.it

 

ABOUT CUBA LAB.

Cuba Lab è un’Associazione di promozione sociale (Associazione di Promozione Sociale Aps) con sede a Firenze (Italia) fondata con l’obiettivo di sostenere la nascita di un centro di formazione in laboratorio ad Habana (Cuba) attraverso l’avvio di attività di finanziamento.

Il nostro obiettivo è quello di combinare i tratti del laboratorio artigiano rinascimentale fiorentino con il vitalismo artistico della cultura cubana dando la possibilità ai giovani e ai cubani selezionati di immergersi nella concezione, pianificazione e produzione di oggetti di design contemporaneo sotto la direzione di maestri artigiani fiorentini .