Due amiche,Yogita Anandamoorthy e Savitha Narayanan, laureate in architettura in India, mi accolgono al Salone del Mobile, durante la settimana del Design.

Le riconosci dal sorriso e la gentilezza che contraddistingue il loro paese: l’India.

Insieme si sono unite in un progetto, amano le cose belle ma soprattutto realizzate a mano: tessili per la casa dipinti e ricamati a mano dalle popolazioni locali.

È un aiuto per sostenere donne e bambini, a fianco di Ong, collaborano per creare tovaglie, runner, cuscini, tovaglioli, tende e molto altro e sostenere le persone in difficoltà.

I temi decorativi sono quelli classici delle popolazioni indiane, temi tramandati di famiglia in famiglia.

Il lavoro è fatto esclusivamente a mano, artigiani esperti, ore di lavoro per un prodotto unico e a volte limitato.

La varietà di tessuti si sposa ad una infinita palette di colori che si accostano tra di loro come nella tradizione indiana.

Ci sono anche tessuti a tinta unita per gli stili più classici, io ho scelto un bel colore giallo zafferano per il mio cuscino con un bel ricamo geometrico: un bel tocco luminoso sul mio divano grey!

Anche Verochic.com ha un nuovo progetto: farvi scoprire prodotti nuovi nella Moda, nel Design e nell’Arte. Attraverso i miei articoli potrete scoprire dove comprare oggetti per arredare la vostra casa, come arricchire il vostro guardaroba con nuovi accessori, impreziosirvi con nuovi bijoux senza mai essere scontate.

Perché quello che voglio presentarvi è un nuovo mondo fatto di cose belle, a prezzi accessibili, fatte da artigiani, artisti e persone che credono nei loro sogni e ci offrono cose sempre nuove!

Seguiteci e scoprirete tante novità!

Io li amo e ve li faccio scoprire!

Potete seguire le nostre amiche indiane click on link:

http://www.thedwelltheory.com/