ITALIA, ORTIGIA

Una splendida città sul mare, isola della Sicilia, dove si respirano i profumi della terra degli aranci, del miele dolce, dove si incontrano le razze e i colori.

Oggi vi porto alla scoperta di una linea di profumi, creati dal profumiere LORENZO VILLORESI, per la casa e la persona e di splendidi accessori: ricchi di essenze naturali, senza metalli e non testati sugli animali: ORTIGIA .

ORTIGIA offre una gamma di prodotti di lusso realizzati con materie prime della sua terra. Estratti dalle piante di lavanda, melograno, lime di Sicilia, mandorli , fichi d’India e zagara, piante che si ritrovano nei giardini di tutta l’isola. Profumi, essenze per la casa, creme, detergenti, saponi e molto altro!

La bottiglia di profumo, i contenitori delle candele e i profumatori d’ambiente sono degni di nota: il vetro è decorato con le eleganti figure di ghepardi e il packagin disegnato da SUE TOWNSEND è fatto a mano utilizzando fogli argentati e scritte in rilievo. Un vero scrigno per il vostro profumo che, come ho fatto io, potete tenere fra gli abiti nei cassetti e al mattino quando scegliete l’abito potete mettervi due gocce del vostro profumo Ortigia preferito!

La stessa immagine, simbolo della Maison, il ghepardo possiamo ritrovarla sulle splendide borse in tela di cotone egiziano o velluto, in collaborazione con MALAIKA, un’associazione che, al Cairo, aiuta le donne insegnando loro a cucire così da apprendere un lavoro e migliorare la loro posizione economica.

Nella pagina dedicata alle borse troverete numerosi modelli, con la stampa elegante del ghepardo o il più colorito carretto siciliano. Non mancano accessori beauty e per la spiaggia.

Se amate i gioielli e i colori della Sicilia, dovete avere assolutamente una delle splendide creazioni di LUISA FENOGLIO, tra le quali troverete una selezione di orecchini very chic di cui l’intero ricavato delle vendite andrà ad aiutare i piccoli ospiti dell’associazione “DOGGY BAG“, che si occupa di aiutare i cani abbandonati.

infine ci sono anche le sciarpe , i caftani, parei e copricostumi, tutti realizzati con eleganti stoffe colorate.

Non perdete tempo! Io ho scelto Neroli e Fico d’India parfum e la profumazione Melograno per la casa!

Ecco il link per iniziare ad immergervi nell’estate italiana!

ECCO IL LINK ORTIGIA