Sesto Fiorentino, 7 giugno 2019.


Monogram yourself è il titolo prescelto per lo special event organizzato da Richard Ginori e Firenze Made in Tuscany in occasione di Pitti Immagine Uomo, la kermesse dedicata alla moda maschile in scena a Firenze dall’11 al 14 giugno.

Nella suggestiva cornice del flagship store fiorentino Richard Ginori, in Via dei Rondinelli, 17/r, Monogram yourself celebra la collezione personalizzabile Corona Monogram dove le cifre protagoniste decorano la porcellana bianca nelle sue varianti di piatti pane, dessert, piani e fondi, segnaposti e mug.

Durante l’evento un’esclusiva live tattoo session dove i maestri pittori della Manifattura eseguiranno un temporary tatto personalizzato con le iniziali degli ospiti.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il nuovo numero di Firenze Made in Tuscany. Un’edizione dedicata alla primavera appena arrivata e già folgorante, come il volto della copertina, l’attrice Sonia Bergamasco, al debutto come regista d’opera ne Le nozze di Figaro di Mozart per il Festival del Maggio Musicale Fiorentino, e presente alla serata.

Richard Ginori

La Manifattura Richard Ginori, le cui origini possono essere fatte risalire al 1735, rappresenta la massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana pura. La produzione Richard Ginori costituisce un vero e proprio punto d’incontro di saperi, lavoro, persone e creatività, dove l’immaginario prende forma quale testimonianza di una sola, straordinaria ossessione: la bellezza. La Manifattura è attiva nella creazione, produzione e vendita di porcellana pura, fabbricata secondo molteplici procedimenti, alcuni dei quali rimasti pressoché immutati fin dagli esordi, mentre altri che fanno invece uso di tecnologie all’avanguardia e di macchinari altamente sofisticati. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Richard Ginori è da sempre associata ai nomi di grandi personalità dell’architettura, del design e della moda e si è imposta a livello internazionale come vera e propria icona del made in Italy. Richard Ginori può contare su una rete distributiva composta dai flagship store di Firenze e Milano, dallo store monobrand di Mosca, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.

Firenze Made in Tuscany n. 51

Su questo numero dedicato alla bella stagione un servizio fotografico mozzafiato racconta Firenze vista dai punti più alti di torri, cupole e campanili del centro. Molti di questi, luoghi inaccessibili al pubblico, sono stati aperti eccezionalmente per Firenze Made in Tuscany che in questa uscita regala scatti inediti e scorci mai visti prima d’ora. La moda, grande star del momento, passa per un’intervista con Ferruccio Ferragamo e i 90 anni di Luisaviaroma raccontati da Andrea e Annagreta Panconesi. Arte e le mostre imperdibili dell’estate, a partire della nuove sale degli Uffizi visitate insieme al direttore Eike Schmidt, Tony Cragg a Boboli, la nuova mostra al Museo Novecento, la Collezione Casamonti. E per l’estate: destinazione Bolgheri, da scoprire attraverso i consigli speciali di alcuni grandi protagonisti del territorio.