Un anno nuovo, pieno di novità, curiosità da tutto il mondo! Oggi parliamo di Moda Vegan.

Oggi è possibile scegliere scarpe, borse, abbigliamento e molto altro nel pieno rispetto degli animali e avere splendidi prodotti curati nei materiali e nelle rifiniture. Ne è un esempio Stella McCartney che da sempre sostiene la moda vegan e propone collezioni di lusso : da non molto ha collaborato anche con Adidas per creare le nuove Stan Smith cruelty free.

Ma oggi voglio proporvi anhe altri brand, più accessibili in termini economici ma di eccellente fattura: designer che si impegnano a sviluppare ogni giorno collezioni nel pieno rispetto della natura ma che hanno particolare cura per i dettagli e la qualità.

Parliamo di borse, amate da tutte noi donne e parliamo di ANGELA ROI dal look minimale o GUNAS made in New York vincitrice di numerosi premi che propone borse più romantiche. Parliamo di brand evidenziati dalla rivista numero uno della Moda : VOGUE, che riconosce l’eccellenza e l’impegno di questi nuovi talenti.

Anche la Duchesda del Sussex Meghan Markle sostiene questa scelta etica.

Scarpe italiane BEYOND SKIN propone stivali bikers utilizzando materie plastiche reciclate ma oggi le materie prime arrivano anche dai vegetali o dalla frutta come MARA OFFAN che crea una linea di abbigliamento realizzata con cotone organico.

Ma si può utilizzare anche cotone reciclato e creare dei jeans come quelli di MUD JEANS approvato da PETA, associazione dei diritti per gli animali.

14 paia di scarpe vendute ogni minuto per MARKS AND SPENCER che decidono di creare la collezione Vegan per i suoi clienti, prezzi a partire da soli 19,50 sterline e per le più atletiche segnaliamo ETHLETIC da 73 sterline. In morbido eco suede dai colori pastello gli iconici sandali da Los Angeles di RAFA.

E poi pellice ecologiche di SHRIMPS, marchio lanciato nel 2013 indossate da numerose Star di Hollywood o le più economiche di JAKKE da soli 170 sterline.

Per le più aggressive NANUSHKA propone pantaloni in ecopelle, abiti e molti accessori.

Vi lascio infine questi ultimi brand di borse Vegan, linee pulite e CLASSICHE MATT & NAT, realizzate da bottiglie reciclate da soli 58,80 sterline, colori PASTELLO MASHU o stampe cocco per JW PEI, c’è ne per tutte le fashion victim!!!

LA MODA VEGAN È IL FUTURO DELL’AMBIENTE E DEGLI ANIMALI MA SOPRATTUTTO IL NOSTRO!

Anche marchi già affermati ormai si sfidano ad abbracciare la moda Vegan e l’impegno per l’ambiente speriamo che sia lo specchio di un futuro migliore per tutti!

Per conoscere i prodotti illustrati in foto e gli indirizzi mail contatemi nella nostra posta!!!