PARIGI

SELETTI , il rivoluzionario marchio italiano che combina in modo univoco il design esclusivo – con prodotti progettati da alcuni dei più noti creativi – con la convenienza per un vasto pubblico, grazie alla sua visione del design democratico, esporrà nuovamente alla Maison & Objet a Parigi, a gennaio mostra dedicata all’arredamento e allo stile di vita, presentando nuovi oggetti e arredi in stili originali e all’avanguardia .

I principali nuovi prodotti per questa edizione sono principalmente legati alla partnership con Marcantonio e TOILETPAPER che vedono molte novità.

Continua la collaborazione con Marcantonio nel settore dell’illuminazione , con Chameleon Lamp e Robot Lamp , oltre alle nuove lampade da tavolo della collezione My Little che rendono omaggio al mondo del cinema: My little Kong , My little with Valentine e My Little Corner . Il catalogo Objet & decocation presenta anche le affascinanti Ali della collezione scultorea Memorabilia Mvsevm .

La folle creatività di TOILETPAPER , la rivista fotografica creata da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, continua a contaminare gli oggetti più disparati tra cui le nuove Borse per laptop , e hanno anche aggiunto la loro prima vetreria per il tavolo da pranzo .

Nuovo progetto della collaborazione tra Diesel e SELETTI è l’amato Starman della collezione Cosmic Diner che si trasforma in una luce “spaziale”.

Ispirata all’op-art , la lampada Linea , uno dei progetti di luce più amati dal marchio, viene proposta anche in un nuovo look.

LAMPADA CHAMELEON – design: Marcantonio

La lampada Chameleon si unisce alla fantastica famiglia di progetti di illuminazione del designer Marcantonio , in cui arte, design e mondo naturale si intrecciano , creando un forte impatto visivo. Il camaleonte così realistico sembra intrufolarsi e imitare se stesso su una lampada che tiene con la sua coda, per nascondersi tra i mobili e dare un tocco inaspettato agli interni.

LAMPADA ROBOT – design: Marcantonio

La lampada robot evoca un mondo di ricordi legati alla leggerezza e alla gioia del gioco: nelle sue forme vintage che ricordano i primi videogiochi degli anni ’80 e ’90 , questa gamma può risvegliare il nostro lato più giocoso.

THE WINGS MEMORABILIA MVSEVM – design: Marcantonio

L’arte classica più conosciuta sfugge al museo e alla galleria-scultura, diventando una testimonianza contemporanea di un passato epico: la collezione Memorabilia Mvsevm rende omaggio ai più grandi capolavori scultorei della storia dell’arte , arricchendo la stanza più personale con meraviglie domestiche.

The Wings è stato ora aggiunto ai pezzi della collezione: una riproduzione in ceramica di grandi ali, che evoca virtù come la libertà, la forza, la vittoria, che sembrano essere state prese in prestito da una delle più belle dee greche.

MIO PICCOLO CON ANGOLO – design: Marcantonio

Non solo lampade da tavolo, ma piccole storie da recitare e raccontare , il cui finale è aperto alla scoperta . Dopo My Little Neighbor – ispirato ai film di Tim Burton – e My Little Friday Night – che si è ispirato ai film visionari di David Lynch – Marcantonio offre ai fan del design un altro mondo in miniatura da scoprire . Realizzato completamente in resina, My Little Corner riproduce perfettamente ogni singolo dettaglio, lasciando le persone libere di immaginare i suoni e i profumi di una natura morta che parla ironicamente degli amori contemporanei . Il simbolo romantico per eccellenza della ville lumière , questo piccolo stile Liberty la lampada diventa così la superficie su cui scrivere i propri sentimenti, mentre la buccia di banana e ci ricorda sarcasticamente la brevezza dell’amore.

MY LITTLE VALENTINE – design: Marcantonio

My Little Valentine è il momento più romantico di questa collezione. È una tipica scena di San Valentino sotto una cupola di vetro: Marcantonio rappresenta il momento perfetto, due cuori innamorati e una panchina , dove puoi fare qualsiasi cosa o assolutamente nulla, ma insieme.

MY LITTLE KONG – design: Marcantonio

L’estetica della fotografia cinematografica e i grandi registi sono citati anche in My Little Kong , in cui Marcantonio mette in mostra una scena in costante sviluppo che rievoca l’atmosfera dei grandi classici : il fermo di uno dei film più famosi nella storia del cinema, King Kong, è l’ispirazione per questo progetto fantastico e fantasioso.

SELETTI WEARS TOILETPAPER – SET OCCHIALI E CAFFÈ – design: TOILETPAPER

Quando l’arte diventa parte integrante della vita quotidiana, colpisce ogni oggetto che può essere utile e glamour allo stesso tempo. Da questo effetto è scaturito il rapporto speciale tra SELETTI e TOILETPAPER , il progetto che utilizza immagini create da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. La loro collezione di articoli per la tavola comprende per la prima volta oggetti in vetro : lo stile anni ’50 che caratterizza il mondo di TOILETPAPER viene utilizzato per bicchieri e tazze da caffè , oggetti sinuosi decorati con immagini accattivanti e oniriche della rivista e impreziositi da un bordo dorato .

SELETTI WEARS TOILETPAPER – BORSE PORTATILE – design: TOILETPAPER

Dopo i quaderni e le custodie, le immagini irriverenti di TOILETPAPER ora ci danno le loro custodie per laptop , usando le loro immagini pazze per rendere gli oggetti di tutti i giorni un po ‘diversi e un’espressione della loro personalità. Le immagini selezionate da Cattelan e Ferrari per questi nuovi oggetti del desiderio sono: rose, merda, rossetto e serpenti .

DIESEL LIVING WITH SELETTI – FLASHING STARMAN – design: Dieseli Living

Gli astronauti sono un simbolo di curiosità e spirito pioneristico : da qui è nata l’idea di trasformarli in un oggetto inaspettato per la decorazione domestica . Fedele alla sua posizione di guardare la realtà da altri punti di vista, SELETTI celebra l’universo con un oggetto dall’aspetto prezioso creato con Diesel , Flashing Starman: il suo elmetto contiene una lampada che illumina anche le notti cosmiche più buie.

LINEA PIXLED – design: Selab

SELETTI ha reinventato una delle sue gamme di illuminazione più amate e significative . Il minimalismo della lampada Linea si è evoluto, utilizzando motivi geometrici e colorati per trasformarne il design: grazie alle nuove superfici pixelate e multicolori , i semplici tubi a LED diventano sia oggetti di illuminazione che decorativi in stile op