Avere la fortuna di fare un salto nella bellissima Londra ci apre le porte ad un favoloso shopping ma che siate nella città o comode sul vostro divano con i miei consigli potrete portare a casa vostra il meglio dall’Inghilterra!

Grandi boutique e centri commerciali ce ne sono diversi ed offrono i marchi migliori in ogni settore ma oggi voglio farvi conoscere alcune chicche che non sono così conosciute in Italia e ci aprono il mondo di acquisti davvero interessanti!Cominciamo con la “CASA”!

Eleganti corredi per il vostro letto e soffici spugne di THE WHITE COMPANY LONDON un marchio che avevo già notato nel mio primo viaggio a Londra. Io ho comprato degli splendidi asciugamani grigio scuro, la qualità è molto alta ma non cercate quelle per il bidet! Non esistono… Potete al massimo sostituirle con le lavette, di cui sono molto forniti. Per quel che riguarda la biancheria, è molto elegante e raffinata, i colori sono solitamente neutri: dal bianco al beige a diverse tonalità di grigi.

Per decorare la vostra casa non possono mancare delle splendide porcellane! Ne trovate molte nei mercatini dei piccoli paesi in campagna, vicino alla città. Io vi consiglio le ceramiche di Rye un grazioso negozio con laboratorio vi offre una scelta di piastrelle decorative o animali della fattoria e della campagna: coniglietti, uccellini, maiali etc.Meno usuali di quelli che si trovano da noi: deliziose sono le pecorelle, ricreazioni di quelle che si possono vedere nei prati intorno. Se avrete la fortuna di passare, entrate nel negozio, al piano superiore potrete vedere delle anziane signore del posto che decorano le porcellane a mano! Lo stile è molto delicato e romantico, tipico da cottage: colori chiari, picchiettature con la spugna e pennellate morbide. Il loro stile è inconfondibile! Dalla creazione alla decorazione, tutto è fatto a mano nel loro piccolo laboratorio!ABITI e BORSE ? Da non perdere TED BAKER, molto famosa in Inghilterra, dagli accessori all’abbigliamento propone dei look molto femminili, fiocchi, tonalità del rosa, pizzi … Insomma una linea molto romantica!Per la gola e lo shopping per la casa da FORTNUM and MASON troverete , bellissime porcellane, thè sorprendenti , profumi per nasi raffinati, scatole di biscotti da collezionare etc etc… Anche addobbi di Natale! Tante golosità, basta sfogliare il sito … Vi consiglio le bellissime mug con le iniziali in color Tiffany e il famoso cestino da picnic, icona della Maison…Potete acquistare deliziose varietà di thè anche da TWININGS , dove troverete molto di più di quello che si trova in Italia, persino diverse varietà di caffè!Oltre al thè più bevuto in Inghilterra potrete trovare anche delle splendide tazze per la colazione o merenda: sono di BURLEIGH. WHITTARD altra iconica casa di thè, qui le scatole di latta che lo contengono sono da collezione, ci sono anche quelle con “Alice nel paese delle meraviglie”! Favolose!Vi segnalo anche AURUMA and GREY, gioielli di cui abbiamo parlato in unarticolo precedente, in oro e che hanno acquisito notorietà soprattutto dopo l’apparizione al collo di Meghan Markle durante il torneo di Wimbledon!Vi segnalo infine un marchio di borse cruelty free ,vegan: LABANTE LONDON , dal prezzo accattivante. La mia preferita…? La borsa Kensington, nella versione Pink.. , catena dorata, un classico elegante e raffinato!Cosa aspettate? Sfogliate i link dei siti che vi ho lasciato e portate a casa un pezzo di Inghilterra!