Sneakers per eccellenza, le Stan Smith Adidas si abbinano a qualsiasi tipo di abbigliamento:dal più informale jeans all’abitino di pizzo che sanno magicamente sdrammatizzare.

Oggi però una grande novità :Stella Mc Cartney che già ha collaborato più volte con Adidas per lo sport wear, ha creato la scarpa Stan Smith in un materiale innovativo, non più pelle insomma nel pieno rispetto degli animali.

Fin da subito Stella si distingue per l’amore per gli animali e l’ambiente, crea la sua collezione moda con ecopellicce che sembrano vere ma con ben in evidenza l’etichetta Fur free, perché si sappia che un bel capo può essere concepito e creato senza sofferenza. Ed è per questo che dopo anni di collaborazione finalmente è nata la sneaker più famosa Vegan, contraddistinta su una scarpa dal ritratto di Stan Smith e sull’altra da quello di Stella, decorazione laterale diventano delle piccole stelline, il marchio della stilista.

Stella Mc Cartney è andata oltre il suo importante cognome, ha saputo dimostrare di essere una donna incredibile e una bravissima stilista risollevando le sorti del marchio Chloé e lavorando prima con il sarto del padre, dal quale ha imparato i segreti e ha assorbito i canoni dell’abbigliamento maschile portandoli nel mondo femminile e in seguito a fianco di Karl Lagerfeld. La sua sensibilità l’ha portata a diventare vegana e le sue collezioni sono tutte nel rispetto dell’ambiente, ecosostenibili e Vegan perché la Moda può e deve essere rispettosa degli animali!!!

Love Stella!!!

FOTO BY STELLA MC CARTNEY